CLOUD COMPUTING: QUALI OPPORTUNITÀ PER LE NOSTRE IMPRESE? BRINGTECH A SMAU MILANO.

CLOUD COMPUTING: QUALI OPPORTUNITÀ PER LE NOSTRE IMPRESE? BRINGTECH A SMAU MILANO.

Presentiamo le più recenti statistiche sull’uso da parte delle imprese di servizi di Cloud Computing nell’Unione europea (UE).

I dati dell’Unione Europea ci mostrano che l’Italia è seconda in Europa per la fruizione di servizi Cloud da parte delle PMI.

cloud in UE dati

Il Cloud Computing può essere visto come l’evoluzione tecnologica dell’informatica basata su server. Poiché i servizi di Cloud Computing possono essere forniti soltanto via Internet, le imprese devono avere accesso ad internet per essere in grado di usarli. Il problema della connettività rimane aperto, specialmente in Italia.

 Cloud data in EU

Quali opportunità per le nostre imprese?

Se ne parlerà  a SMAU Milano dal 21 al 23 Ottobre.

 Il Cloud permette di ridurre i costi di investimento e di operatività, di beneficiare di una infrastruttura enterprise senza implementarla ed amministrarla, di usufruire di uno spazio fisico enorme per i propri dati con costi a consumo e senza sprechi, permette di rispondere alle esigenze di efficienza, agilità e flessibilità richieste dalle aziende. Senza contare l’opportunità che si allarga anche al nuovo ecosistema dell’innovazione, in primis, per le Startup, che possono così avviare la propria attività, potendo competere su un mercato più ampio senza la necessità di grossi investimenti.

Lo stato di adozione dei servizi Cloud nel Canale ICT, nuove iniziative per rivenditori e system integrator, strumenti ed opportunità a disposizione dei nuovi operatori digital sono alcuni degli aspetti che saranno discussi a SMAU.

BringTech, divisione Macro Web Media, dedicata totalmente al Cloud, sarà a SMAU il giorno 22 Ottobre 2015.

Gianluca Bencivenga – BringTech Director - alle ore 16 interverrà all’evento organizzato da Esprinet, parlando di Innovazione e crescita nell’era Mobile-Cloud: SharePoint Online – il valore aggiunto di Office 365.

Vi inviatiamo a partecipare e a contattarci per avere il biglietto omaggio.

Cliccare QUI per iscriversi al nostro workshop.

BringTech, we bring your business into the Cloud.

(Fonte dati: i dati di questo articolo si basano sui risultati dell’indagine 2014 sull’uso delle TIC e dell’e-commerce nelle imprese. Le statistiche sono stati ottenuti da indagini tra le imprese condotte da autorità statistiche nazionali nel 2014. L’unità di osservazione statistica è l’impresa, quali definite nel regolamento (CEE) n 696/93. L’indagine ha riguardato le imprese con almeno 10 addetti.
http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/Cloud_computing_-_statistics_on_the_use_by_enterprises).

LinkedIn15Twitter0Facebook0Google+0

BTblogger

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>