Mobility e BYOD: la soluzione di BringTech è Windows Intune.

Mobility e BYOD: la soluzione di BringTech è Windows Intune.

Sempre più spesso le persone portano in azienda tecnologia all’avanguardia personale: questione di praticità, di moda, di appeal, di scelte che in ogni caso portano le aziende a creare strategie di enterprise mobility che prima non venivano attuate. Questa è la “consumerization” che ha portato il conseguente fenomeno del BYOD.

L’obiettivo è quindi gestire al meglio device mobili personali nell’ambiente aziendale. E per noi una soluzione c’é. Quando si parla di Mobility e BYOD la soluzione di BringTech è Windows Intune.

Abbiamo già dato le cifre relative a questo fenomeno negli articoli precedenti.

La consumerization ha generato un importante effetto a catena sull’Ict aziendale, obbligando i Cio e i loro dipartimenti a gestirne l’impatto  in aree quali la sicurezza, i costi delle telecomunicazioni, la responsabilità legale, l’integrazione con l’infrastruttura It esistente.

E’ l’era del Cloud first, mobile first per citare Satya Nadella.

Per la maggior parte delle aziende, la mobility non è più un problema da gestire, bensì una priorità It sempre più alta, in grado di fornire più valore al business e rendere le organizzazioni più competitive dal punto di vista soprattutto della flessibilità dei processi e della produttività. Ciononostante, rendere l’enterprise mobility una priorità e supportare una forza lavoro sempre più mobile non significa automaticamente poter disporre di un budget di spesa maggiore.

Una soluzione per noi c’è: se i dipendenti vogliono poter lavorare bene, sia con il PC aziendale che dal proprio smartphone, se pur concedendo tutta la libertà necessaria ai dipendenti, l’esigenza è quella di controllare tutti i dispositivi che hanno accesso alla rete aziendale: la risposta è Windows Intune.

Windows Intune ti permette infatti di fare entrambe le cose. Con Windows Intune un’azienda ha possibilità di sostenere le iniziative BYOD e supportare un’ampia gamma di piattaforme tra cui Windows RT, Windows 8, iOS e Android.

La gestione dei dispositivi mobile è più facile nel Cloud:

- Distribuisci le applicazioni e garantisci ai dipendenti l’accesso al software di cui hanno bisogno anche in viaggio.

- Permetti ai dipendenti di installare le applicazioni ovunque si trovino grazie al portale aziendale di Windows Intune, un intuitivo catalogo di app. I dipendenti possono installare rapidamente le app dai loro dispositivi mobile o usare un browser su PC.

- Pubblica direttamente tutto il software, sia concesso in licenza da terzi che sviluppato internamente, senza usare uno storefront esterno.

- Assegna le applicazioni in base al ruolo dell’utente.

- Distribuisci quelle line of business studiate per i dispositivi Windows PC, Windows RT, iOS o Android.

- Garantisci ai dipendenti l’accesso alle risorse di cui hanno bisogno ma senza compromessi sulla protezione dei dati e sulla conformità ai criteri aziendali.

- Adotta l’uso del PIN e della crittografia e abilita la cancellazione automatica da remoto per garantire la sicurezza dei computer aziendali e dei dispositivi dei dipendenti.

- Integra il tuo ambiente Servizi di dominio Active Directory locale con Windows Azure Active Directory per consentire a Windows Intune di usare i tuoi account utente e gruppi di sicurezza.

- Per un supporto allargato delle varie piattaforme, integra Microsoft Exchange ActiveSync con Windows Intune per gestire virtualmente qualsiasi dispositivo dei dipendenti inserito nell’ambiente di lavoro.

BringTech, we bring your business into the Cloud.

LinkedIn8Twitter0Facebook0Google+0

BTblogger

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>