COMUNICAZIONE, COLLABORAZIONE, PROCESS MANAGEMENT e BUSINESS INTELLIGENCE: tutto con una SharePoint extranet.

COMUNICAZIONE, COLLABORAZIONE, PROCESS MANAGEMENT e BUSINESS INTELLIGENCE: tutto con una SharePoint extranet.

COMUNICAZIONE, COLLABORAZIONE, PROCESS MANAGEMENT e BUSINESS INTELLIGENCE: tutto con una SharePoint extranet.

Una extranet è la naturale prosecuzione di una intranet. Le sue caratteristiche principali dipendono, innanzitutto, da chi sono gli utenti della extranet.

I principali utilizzatori di una extranet sono: clienti, fornitori e partner.

E’ importante sottolineare che dalla intranet alla extranet il passo è breve. Grazie a Sharepoint i plus fondamentali di una intranet diventano quelli di una extranet.

Parliamo di COMUNICAZIONE, COLLABORAZIONE, PROCESS MANAGEMENT e BUSINESS INTELLIGENCE.

I clienti si aspettano sempre più elevati livelli di servizio a loro dedicati. Automatizzare questo servizio, ove possibile, diventa fondamentale. Una Extranet in grado di fornire una zona centrale “self-service” per i clienti dove possano trovare tutte le informazioni necessarie e utili, chiedere aiuto, sollevare problemi e dubbi, dare feedback e, in generale, interagire con il brand o l’azienda è sempre più importante.

Una migliore comunicazione tra acquirenti e fornitori è un altro punto focale. Può aumentare l’efficienza di entrambe le parti. Dal punto di vista di un fornitore una Extranet in grado di fornire visibilità della sua domanda per informare la gestione del magazzino è un grande plus. Dal punto di vista di un acquirente una Extranet in grado di fornire una modalità di acquisto “self-service” e la gestione dei pagamenti automatizzata, il tracciamento, la possibilità di interazione e di feedback è un passo avanti enorme.

Condividere informazioni strategiche e collaborare a progetti comuni vuole, infine, mettere i partner nella condizione di rimanere informati e al passo con la concorrenza. Una Extranet in grado di fornire un sicuro e unico punto di contatto per la comunicazione esterna e la collaborazione con i partner commerciali di fiducia è imprescindibile oggi.

Riassumendo i vantaggi:

– Migliore servizio ai clienti

– Promozione intelligente di prodotti e servizi, fornendo un’informazione centralizzata e sempre aggiornata su prodotti e relativi prezzi

– Riduzione del rischio di errori costosi grazie all’attuazione di politiche di gestione dei documenti per ordini, fatture e altro

– Semplificazione delle operazioni

– Integrazione della extranet con altre applicazioni aziendali

– Condivisione di informazioni strategiche come le vendite e il marketing

– Miglioramento della collaborazione con i partner con calendari condivisi e le caratteristiche di gestione dei progetti condivise

Riassumento le caratteristiche:

– Sicurezza: utilizzando le opzioni di autenticazione per limitare l’accesso al sito

– Contenuti su misura: selezione dei contenuti pertinenti a diversi utenti e gruppi

– Possibilità di accedere a siti interni ed esterni

– Versioning e Records Management

– Definizione dei processi di accesso alle informazioni per gli utenti esterni

Con BringTech si ottengono soluzioni digitali innovative e sempre aggiornate che portano le aziende a riorganizzarsi, attuando metodi di lavoro e collaborazione che semplificano i processi e aumentano la produttività di dipendenti e collaboratori.

BringTech crea valore, potenziando il business delle aziende, fornendo servizi e soluzioni di altissimo livello, basati sulla tecnologia Microsoft, implementati sulle necessità reali delle singole aziende.

L’obiettivo è sempre ottenere il massimo ritorno sull’investimento eun’efficace semplificazione del lavoro.

BringTech, we bring your business into the Cloud.

<div class="next-prev-posts"> </div>Share on linkedin
Linkedin
0
Share on twitter
Twitter
Share on facebook
Facebook
0
Share on google
Google

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *