Microsoft: il 53% delle aziende italiane su Cloud, contro 33% Europa

Microsoft: il 53% delle aziende italiane su Cloud, contro 33% Europa

“Le aziende che utilizzano Microsoft Cloud crescono a una velocità doppia delle altre e in Italia sono sempre di più. E’ emigrato su Cloud il 53% delle aziende italiane, contro una media europea del 33%”. Lo afferma Jean-Philippe Courtois, presidente di Microsoft International, durante il suo intervento al convegno “Digitali per crescere”, organizzato a Milano in collaborazione con Assolombarda. Courtois sottolinea che Microsoft Cloud è “la scelta numero uno in tecnologia per le aziende che intendono emigrare al Cloud”.

Tra i servizi più richiesti dalle aziende, secondo il presidente di Microsoft, figura la posta elettronica con il 67%, la condivisione di documenti con il 50% e l’archiviazione di dati con il 37%.

Per il 75% delle aziende il Cloud è sinonimo di sicurezza, per il 74% di semplicità e per il 72% di utilità per il business. “I nostri partner che sono su Cloud – sottolinea l’ad di Microsoft Italia, Carlo Purassanta – stanno andando molto forte e riescono a crescere più velocemente dei loro concorrenti”.

Il Team BringTech crede fortemente nel Microsoft Cloud. Il nostro lavoro è costruito su di esso.

Fonte: Adnkronos, 7 marzo 2014

Share on LinkedIn2Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on Google+0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *