Aggiornamenti, notizie, novità in casa Microsoft

Aggiornamenti, notizie, novità in casa Microsoft

Siamo in aria di vacanze e, come sempre accade, le notizie scarseggiano. I nostri smartworkers, anche con un piede nell’acqua del mare, riescono a trovare qualche aggiornamento che può interessarvi.

Un paio di settimane fa Microsoft e Blackberry avevano lanciato la versione beta privata di BBM per Window Phone.
 Da oggi è disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone, con sistema operativo Windows 8 e successivi, la versione beta pubblica di BBM che comprende tutte le funzionalità di maggior successo tra cui:

BBM Chats: la pagina Chats prevede opzioni per conversazioni di gruppo, con contatti multipli o con una singola persona. Nell’ambito della sessione di conversazione è possibile allegare immagini, inviare note vocali, spedire contatti o inserire la propria posizione. Chats prevede inoltre le notifiche esclusive BBM “R” e “D” che informano l’utente sull’avvenuta consegna e lettura dei messaggi.

BBM Groups: permette di aggiungere fino a 50 contatti in una conversazione per parlare, condividere foto e organizzarsi con una facilità senza precedenti.

Find Friends: trova le persone che conosci e che usano BBM e permette di invitarle ad entrare nella tua lista contatti BBM, direttamente dall’app.

BBM Feeds: fornisce informazioni in tempo reale sugli aggiornamenti di profilo dei tuoi contatti. Permette inoltre di accedere al servizio di messaggistica toccando semplicemente il nome. La funzionalità BBM Feeds consente anche di aggiornare rapidamente il proprio stato.

‘Pin’ to Start: Collega BBM Groups e le chat individuali alla schermata iniziale per un accesso ancora più semplice alle conversazioni più importanti.

Inoltre, Microsoft ha annunciato il primo importante aggiornamento per la suite di produttività compatibile con il tablet Apple, dopo il lancio avvenuto a fine marzo. Office 1.1 per iPad introduce un numero sostanzioso di novità, molte delle quali richieste dagli utenti negli ultimi quattro mesi.

Una delle funzionalità più attese è la possibilità di esportare i documenti in PDF. Le nuove versioni delle tre applicazioni (Word, Excel e PowerPoint) possono essere scaricate dallo store Apple.

E infine OneNote per iPad è stato aggiornato il 29 luglio.

Importante aggiornamento per OneNote, software per la gestione di note e appunti di casa Microsoft, inserito nel pacchetto Office per desktop e su iOS scaricabile gratuitamente in due versioni, per iPad e iPhone, oltre che per Mac. La novità più importante è la possibilità di inserire nelle note file di diverso formato, aprirli immediatamente e condividerli via AirDrop con un solo tocco. Lo note potranno poi accogliere immagini PDF.

Altra novità introdotta con questo aggiornamento per OneNote è il mantenimento della formattazione originale nel testo copiato da altre app: «Qualsiasi contenuto, che sia copiato da un articolo su Safari o da un documento di Word, verrà sempre visualizzato nel formato perfetto una volta incollato in OneNote», si legge nella pagina dell’app su iTunes. Sono poi state inserite sezioni protette, consultabili solo dopo aver inserito una password, ed è stato notevolmente migliorata la gestione dell’archiviazione delle note. Ora, infatti, è possibile organizzare, spostare e ordinare i blocchi e le pagine, oltre che salvarli in OneDrive for Business.

Volete maggiori informazioni sui nostri servizi Microsoft Cloud based? Vi rispondiamo sempre, ovunque ci troviamo.

BringTech, we bring your business into the Cloud.

 

Share on LinkedIn0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on Google+0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *