SharePoint non è solo un nuovo modo di lavorare, ma vuol dire adottare una mentalità collaborativa.

SharePoint non è solo un nuovo modo di lavorare, ma vuol dire adottare una mentalità collaborativa.

Il vero passo avanti, sperimentato dal nostro team BringTech, è adottare una mentalità collaborativa dove dipendenti, clienti, fornitori e partner possano connettersi facilmente e condividere documenti e informazioni.

Questo è fare network, è smart work, è collaborazione. E con SharePoint lo puoi ottenere.

I clienti si aspettano sempre più elevati livelli di servizio a loro rivolti. Automatizzare questo servizio, ove possibile, diventa fondamentale. Una Extranet in grado di fornire una zona centrale self-service per i clienti dove possono trovare le informazioni pertinenti, chiedere aiuto, sollevare problemi, offrire un feedback e in generale interagire con il brand o l’azienda è importante.

Una migliore comunicazione tra acquirenti e fornitori può aumentare l’efficienza per entrambe le parti. Dal punto di vista di un fornitore una Extranet in grado di fornire visibilità della domanda per informare la gestione del magazzino è un grande plus. Dal punto di vista di un acquirente una Extranet in grado di fornire l’acquisto self-service e la gestione dei pagamenti anche.

Condividendo up-to-date informazioni strategiche e collaborando a progetti comuni, i partner sono in grado di rimanere informati e al passo con la concorrenza. Una Extranet in grado di fornire un sicuro e unico punto di contatto per la comunicazione esterna e la collaborazione con i partner commerciali di fiducia è fondamentale oggi.

Tutto questo con una SharePoint Extranet.

BringTech crea piattaforme sicure per la collaborazione esterna.

I sistemi Extranet possono essere visti come la naturale evoluzione dei sistemi Intranet in quanto si estendono gli stessi benefici di produttività interni (comunicazione avanzata, collaborazione, gestione dei processi e business intelligence ) alle relazioni esterne.

Con gli stessi plus delle Intranet:

• Comunicare le informazioni (notizie, annunci, politiche e procedure)

• Collaborare su attività e progetti (siti di progetto, portali, wiki e forum)

• Automatizzare i processi (approvazione, monitoraggio, spese e richieste)

• Analizzare i dati (KPI, scorecard, report e dashboard)

Poco tempo fa abbiamo parlato in un articolo di COMUNICAZIONE, COLLABORAZIONE, PROCESS MANAGEMENT e BUSINESS INTELLIGENCE: tutto con una SharePoint extranet

SharePoint è il modo più semplice per organizzare, condividere e collaborare in modo più efficace.

Una caratteristica di cui non abbiamo mai parlato: BUSINESS SEARCH ENGINE

L’utilizzo di SharePoint per organizzare i documenti rende facile ai dipendenti il compito di trovare rapidamente le informazioni che altrimenti rimarrebbero inaccessibili su un computer locale. SharePoint va ben oltre la ricerca di documenti semplici però: i dipendenti possono anche trovare rapidamente altri utenti, conversazioni, annunci e altro ancora.

Una semplice query dirà se le informazioni che si stanno cercando sono già disponibili nella documentazione aziendale. Se non lo sono, basta scriverle su SharePoint e renderle disponibile immediatamente a tutti i colleghi.

Per maggiori informazioni: www.bringtech.it

BringTech, we bring your business into the Cloud

 

Share on LinkedIn6Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on Google+0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *